h1

Cibo e ancora cibo

maggio 10, 2008

Insisto su un tema amato. Saranno stati gli eccessi alimentari triestini. Sarà che oggi a Bologna si conclude l’International Festival of Food and Film e mi stavo chiedendo se farci un salto. O sarà che spulciando vecchi (almeno per la rete)  feed non letti mi sono imbattuta in un post interessante su Trashfood, un “Randomestrale di Incultura Alimentare”, come recita la homepage del blog. Il 3 maggio si parla della presentazione fatta da Gianna Ferretti, l’autrice del blog, in occasione di FoodCamp. Che c’è di bello? Si trova il link alle slides, ovvero una serie di riferimenti a siti e fonti da consultare in tema di alimentazione e salute. Che roba è Foodcamp? Un BarCamp (“una rete internazionale di non conferenze aperte i cui contenuti sono proposti dai partecipanti stessi”, dice wikipedia) dedicato al cibo, che si è svolto il 30 aprile-1 maggio scorso a San Martino in Pensilis (Campobasso, Molise!). E infatti qui trovate il sito wiki che ne ha permesso l’organizzazione. Potete farvi una cultura alimentare e wikistica…

due piccioni con una fava :) 

lisa

Sorry! May be I could think of (possible) english readers, but the cited sites are in italian except for the International Festival of Food and Film

2 commenti

  1. Amato e adorato. A via ginnastica il cibo è il tema che va per la maggiore.

    La sessione successiva di FoodCamp è in Piemonte. Dovremmo partecipare anche noi, almeno virtualmente: VG lezioni di cucina sul salame di cioccolato o sulla dieta alla banana!


  2. Non sarebbe male una gita a luglio in Piemonte, se non cade in date incasinate…
    lisa



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: